Blog

swissconnect ag è uno dei finalisti del più importante premio europeo per la sostenibilità nel settore dei trasporti e della logistica

L'Eco Performance Award premia le aziende che conciliano aspetti economici, ecologici e sociali. Oltre al successo economico e all'impegno per la protezione dell'ambiente, viene premiato anche l'impegno nei confronti dei propri dipendenti e della società. Più di 100 candidati provenienti da tutta Europa hanno fatto domanda per l'importante riconoscimento - swissconnect è stata nominata finalista nella categoria "medie imprese 2019".

continua a leggere su...

Intervista sul calcolatore di CO₂ di swissconnect con Tobias Jung, Senior Consultant di Swiss Climate

In collaborazione con Swiss Climate, swissconnect ha sviluppato un calcolatore di CO₂. Viene mostrata la quantità di emissioni di gas serra risparmiate quando si effettua una consegna espresso con swissconnect, in treno, al posto di viaggio diretto su strada. Volete sapere come funziona il calcolatore di CO₂? Leggete l'intervista con Tobias Jung, Senior Consultant presso Swiss Climate.



continua a leggere su...

Logistica espresso intelligente grazie al trasporto combinato



Qualsiasi mezzo di trasporto ha i suoi punti di forza. Le biciclette e le cargobike sono imbattibili nel traffico urbano e negli agglomerati. Per distanze maggiori c’è il treno, e il mezzo più veloce per raggiungere le zone circostanti è l’automobile. Come stanno le cose quando per il trasporto delle consegne espresso si sfruttano solo i punti di forza del rispettivo mezzo di trasporto?



continua a leggere su...

Le spedizioni espresso sono spesso bloccate nel traffico. Quali soluzioni ci sono?


Il ritardo nelle consegne espresso costa molto al settore B2B. Come mai? Aumenta per esempio il tempo di arresto di una macchina perché il tecnico deve attendere il pezzo di ricambio bloccato in un ingorgo stradale. Per i responsabili della logistica vi sono comunque delle alternative per far arrivare rapidamente a destinazione una spedizione urgente.


continua a leggere su...