Consegna di cesti regalo con cibi freschi in una fascia oraria prestabilita

Emmi, il più grande produttore caseario svizzero, ha estratto 50 cesti regalo durante un gioco a premi online pieni di appetitosi prodotti dell’azienda. Le vincitrici, provenienti da ogni parte della Svizzera, hanno potuto gustare formaggi raffinati, yogurt, caffèlatte e molti altri prodotti ancora. swissconnect, il corriere più veloce e più sostenibile della Svizzera, è stato incaricato di programmare e gestire questa entusiasmante spedizione collettiva. Vi presentiamo quindi questa storia di successo in cui vi raccontiamo come si è svolta e quale è stata la reazione delle fortunate vincitrici.

La consegna personale della spedizione è un momento di grande emozione e sottolinea la qualità dei prodotti Emmi. Abbiamo ricevuto solo feedback positivi dai destinatari

Mathurin Blumer Cheese Team, Emmi Svizzera SA

La spedizione come parte fondamentale del "customer journey"

Dopo l'estrazione dei premi, le vincitrici sono state contattate da Emmi ed è stata concordata una fascia oraria di consegna. Ciò ha permesso di effettuare il recapito direttamente alle vincitrici, con la certezza quindi di consegnare i cibi freschi alle persone giuste. La gioia dei destinatari è stata immensa quando il corriere ha suonato il campanello puntualmente con il cesto regalo in mano.

Supporto nella pianificazione del percorso

L'elenco dei 50 destinatari, comprese le fasce orarie, è stato inviato a swissconnect da Emmi. swissconnect ha pianificato il percorso e ha tenuto un briefing dettagliato sulla gestione della consegna da parte dei corrieri. Il trasporto dei cesti regalo non si prefigurava molto semplice poiché i cesti, ad esempio, non erano impilabili. Poco prima della consegna, i corrieri hanno prelevato da una borsa termica quegli alimenti che dovevano essere refrigerati e li hanno posti ben assortiti nei cesti regalo.

Il cesto regalo Emmi
Il cesto regalo Emmi

La sostenibilità come priorità assoluta

La sostenibilità ha priorità assoluta nella strategia del Gruppo Emmi. È importante garantire che siano mantenute il più basse possibile anche le emissioni causate dai trasporti che Emmi non effettua in prima persona. Grazie al suo sistema di trasporto unico nel suo genere, swissconnect ha consegnato i cesti regalo in modo più puntuale e più neutrale in termini di CO2 rispetto a qualsiasi altro servizio di corriere espresso in Svizzera. Quando possibile, i deliziosi prodotti Emmi sono stati consegnati alle fortunate vincitrici per ferrovia e tramite il corriere in bicicletta locale. Inoltre, gli itinerari per la distribuzione nella Svizzera centrale sono stati gestiti in modo efficiente in termini di risparmio delle risorse con l'auto a metano di Velokurier Luzern Zug AG. D’altra parte, chi non sarebbe contento di ricevere queste prelibatezze consegnate in modo impeccabile direttamente a casa?

Michael Hauenstein
Cercate un partner per la logistica espressa in tutta la Svizzera?

Per telefono, modulo di contatto o visita personale, siamo a vostra disposizione.

Michael Hauenstein
Direttore Marketing & vendita
041 227 20 05
e-mail