swissconnect - la più grande rete di corrieri professionisti in Svizzera

Tutto è iniziato nel 1999 con corrieri in bicicletta provenienti da sei città svizzere

Il risultato è una rete unica di 80 corrieri qualificati in tutto il paese. Il collegamento delle società di corrieri locali con la ferrovia e un software di logistica appositamente sviluppato è stato continuamente perfezionato. Oggi swissconnect è il servizio di corriere più veloce e sostenibile della Svizzera, trasportando ogni giorno innumerevoli consegne espresse per clienti aziendali.

500 corrieri in bicicletta e 200 autocorrieri combinati

swissconnect si affida a corrieri di alta qualità e collabora con corrieri qualificati fin dalla sua fondazione più di 20 anni fa. Le 80 aziende partner locali impiegano circa 700 corrieri professionisti in tutta la Svizzera. Offrono le massime prestazioni ogni giorno e assicurano personalmente che ogni singola consegna espressa arrivi puntualmente e in modo affidabile al destinatario. I corrieri sono ancorati localmente e conoscono il modo migliore per raggiungere la destinazione. Per trasportare ogni spedizione - non importa quanto grande o pesante - le aziende partner forniscono biciclette, cargo bike, auto, furgoni e camion. I membri della rete swissconnect sono collegati con 10 diverse compagnie ferroviarie. Sui treni, le spedizioni urgenti viaggiano attraverso la Svizzera senza ingorghi e praticamente senza emissioni. Il sofisticato sistema di trasporto di swissconnect garantisce consegne espresse più veloci ed ecologiche rispetto a qualsiasi altro servizio di corrieri in Svizzera.

 

Vicinanza al cliente grazie a una fitta rete

swissconnect è specializzato in consegne immediate per clienti aziendali di vari settori. I nostri clienti B2B desiderano consegnare in tutta la Svizzera e non solo nelle grandi città, come di consueto nel mercato B2C. Un punto di forza della fitta rete di swissconnect è la vicinanza geografica al cliente, garantita dalle 80 aziende partner locali. Il cliente non solo riceve la merce più velocemente, ma ha anche un referente locale in loco. Insieme ai nostri partner di rete, siamo presenti dove i nostri clienti hanno bisogno di noi - in tutta la Svizzera.

Un software di logistica centrale per l'intera rete

Oltre alle consegne espresse fisiche, vengono anche trasportati in parallelo dati per garantire che la posta espressa sia ritirata e consegnata nel posto giusto. Questo viene avviene con il software di logistica appositamente sviluppato da swissconnect, al quale sono direttamente collegate anche le maggiori aziende partner. I dipendenti formati utilizzano il software per organizzare ogni singolo corriere espresso. In questo modo viene sempre scelto il mezzo di trasporto più veloce e sostenibile nel posto giusto e al momento giusto.

Imparare gli uni dagli altri e progredire insieme

I membri della rete e swissconnect hanno da molti anni uno scambio vivace. Nelle riunioni periodiche parliamo di miglioramenti, nuove idee e attuali avvenimenti di mercato. Grazie a questo dialogo prezioso, i singoli partner della rete continuano a svilupparsi insieme a swissconnect. Per noi è importante presentare al cliente la migliore soluzione possibile in tutta la Svizzera per la sua richiesta di spedizione. Questo è possibile solo se raggruppiamo le nostre conoscenze e i nostri punti di forza e siamo aperti alla cooperazione. Desiderate saperne di più sull'esclusiva rete swissconnect? Contattateci adesso.

Benjamin Hochreutener
Avete domande?

Per telefono, modulo di contatto o visita personale, siamo a vostra disposizione.

Benjamin Hochreutener
Direttore distribuzione Strada
041 227 20 00
e-mail