City Logistics

Con swissconnect avete un partner esperto per soluzioni logistiche veloci e sostenibili nelle più grandi 23 città svizzere.

Contattateci adesso

Soluzioni logistiche per le aree urbane

I furgoni e i camion per le consegne congestionano i centri città, le spedizioni vengono consegnate troppo tardi e i clienti sono delusi. Non è necessario che sia così. Con swissconnect avete un partner esperto per soluzioni logistiche veloci e sostenibili nelle più grandi 23 città svizzere. Decidete voi se consegnare la vostra merce di valore come consegna espressa nel più breve tempo possibile o come "Same Day Delivery" nel corso della giornata in una determinata finestra temporale.

Il giusto mezzo di trasporto per la logistica urbana

Ogni mezzo di trasporto ha i suoi vantaggi - nei centri città la bicicletta vince chiaramente. I corrieri locali in bicicletta non solo conoscono ogni angolo della vostra città, ma non perdono tempo prezioso nella ricerca di un parcheggio per la consegna delle merci. In questo modo la vostra spedizione raggiungerà il vostro cliente, che sarà positivamente sorpreso, in modo rapido ed ecologico. Una bicicletta da carico con rimorchio può portare fino a 80 kg. Ciò significa che anche le spedizioni pesanti o un giro di grande distribuzione possono essere gestiti in modo ecologico senza problemi. swissconnect, il corriere più veloce e sostenibile della Svizzera, si affida alla bicicletta nei centri delle città da oltre 20 anni - anche voi potete beneficiare della nostra esperienza.

Un software di logistica centrale

Processi efficienti per le consegne ultimo miglio sono estremamente importanti. Il presupposto è che i corrieri di tutte le 23 città lavorino con un software logistico centrale. swissconnect svolge un ruolo pionieristico in questo settore e già nel 2001 ha lanciato la prima piattaforma digitale per corrieri in Svizzera. Il trasferimento dei dati può avvenire tramite interfaccia API o login cliente protetto da password. I corrieri lavorano anche con un'app uniforme che visualizza gli ordini di spedizione in sospeso e che viene utilizzata, ad esempio, per registrare la firma digitale del cliente.

Depositi per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci

Gli hub in posizioni centrali sono una merce rara - li offriamo in varie dimensioni. Camion, furgoni o automobili non sono adatti alla distribuzione di merci nelle aree urbane. Tuttavia, sono adatti per la consegna di grandi quantità di merce all'hub, da dove le biciclette e le cargo bike prendono il controllo della distribuzione ecologica capillare fino all'ultimo miglio. Oltre alla movimentazione delle merci, potete anche depositare le vostre merci nei nostri depositi ben situati. Non appena il vostro cliente effettua un ordine, questo verrà consegnato rapidamente, poiché i percorsi di consegna sono brevi grazie al magazzino centrale.

Un partner di contatto per tutta la Svizzera

swissconnect è la più grande rete di corrieri espressi professionali e comprende oltre 80 aziende partner di lunga data in tutta la Svizzera. Da quando l'azienda è stata fondata più di 20 anni fa, ci siamo concentrati sulla sostenibilità e sulla qualità. I corrieri locali in bicicletta sono impiegati in modo permanente dalle aziende partner, sono adeguatamente retribuiti, sono ben assicurati e sono soggetti al contratto collettivo di lavoro per i corrieri in bicicletta e i servizi urbani. Con swissconnect avete un partner esperto in grado di rilevare le soluzioni logistiche urbane nelle 23 maggiori città svizzere.

Corrieri in bicicletta come ambasciatori del marchio

Volete creare esperienze del marchio positive per i vostri clienti? La consegna rapida ed ecologica e il contatto personale tra il cliente e il corriere in bicicletta al momento della consegna della merce gioca un ruolo essenziale in questo senso. I corrieri in bicicletta professionisti in Svizzera godono di un'immagine ottima e sono percepiti come ecologici, sportivi e simpatici. Approfittate di questa immagine positiva, che viene trasferita ai vostri prodotti e al vostro marchio.

Tom Suhr
Avete domande?

Per telefono, modulo di contatto o visita personale, siamo a vostra disposizione.

Tom Suhr
Direttore IT
041 227 20 09
e-mail