swissconnect è certificato ISO 9001 e 14001
Un servizio di corriere svolge un ruolo importante all'interno della Supply Chain. Come servizio di consegna a lungo termine per vari settori, in cui si applicano standard elevati (trasporto di medicinali, analisi di laboratorio, ecc.), la qualità è un aspetto centrale per swissconnect ag. La decisione di essere certificato secondo ISO 9001 nel 2010 è stata la conseguenza logica del concetto di qualità. Attraverso audit regolari e la ricertificazione con successo secondo la norma ISO 9001:2015, swissconnect rappresenta la massima qualità nella logistica espressa svizzera.
ISO è anche la base per la Business Excellence
Dopo anni di certificazione ISO 9001, Fabio Christen (membro del comitato esecutivo) e Christoph Masoner (presidente del comitato esecutivo), hanno compiuto il passo successivo e completato la formazione Business Excellence. Si tratta di gestire la qualità in modo offensivo, consentendo alle aziende di ottenere buoni risultati. L'attenzione si concentra sul modello europeo EFQM Excellence come sistema di gestione e controllo.
ISO 14001 Sistema di gestione ambientale
La norma ISO 14001 specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale che consente a swissconnect di migliorare le proprie prestazioni ambientali, adempiere agli obblighi di legge e raggiungere gli obiettivi ambientali. Il nostro modello di business si basa sull'offerta ai clienti non solo della soluzione di trasporto più veloce, ma anche di quella più ecologica. In questo senso, è stato logico per noi ottenere anche la certificazione ISO 14001.