La qualità ha la massima priorità

Un corriere trasporta quotidianamente oggetti urgenti di valore come analisi di laboratorio, pezzi di ricambio o domande di visto. Soprattutto i servizi di corriere per le aziende devono svolgere il loro lavoro sia rapidamente che con la massima qualità. swissconnect è certificato ISO 9001 da anni. Scoprite qui quello che facciamo in aggiunta per garantire la massima qualità.

 

La standardizzazione del sistema di gestione della qualità

A fine giornata, ogni azienda desidera clienti soddisfatti. A questo scopo è necessario attraversare vari processi, linee guida e procedure documentate, che sono riassunti come Sistema di gestione della qualità (SGQ). SGQ stabilisce come sono realizzati i prodotti o i servizi forniti ai clienti. Lo standard ISO 9001, valido a livello internazionale, viene utilizzato anche dai servizi di corriere svizzeri come base per la creazione di un sistema atto a garantire e migliorare la soddisfazione del cliente. Questa certificazione e audit regolari da parte di enti esterni garantiscono il rispetto dei principi.

swissconnect è certificato ISO-9001 – dal 2010

Un servizio di corriere svolge un ruolo importante all'interno della Supply Chain. Come servizio di consegna a lungo termine per vari settori, in cui si applicano standard elevati (trasporto di medicinali, analisi di laboratorio, ecc.), la qualità è un aspetto centrale per swissconnect ag. La decisione di essere certificato secondo ISO 9001 nel 2010 è stata la conseguenza logica del concetto di qualità. Attraverso audit regolari e la ricertificazione con successo secondo la norma ISO 9001:2015 nel 2018, swissconnect rappresenta la massima qualità nella logistica espressa svizzera.

ISO è anche la base per la Business Excellence

Dopo otto anni di certificazione ISO 9001, i due amministratori delegati di swissconnect ag, Fabio Christen e Christoph Masoner, hanno compiuto il passo successivo e completato la formazione Business Excellence nel 2018. Si tratta di gestire la qualità in modo offensivo, consentendo alle aziende di ottenere buoni risultati. L'attenzione si concentra sul modello europeo EFQM Excellence come sistema di gestione e controllo.

Forte consapevolezza della qualità nella rete nazionale swissconnect

Come servizio di corriere più rapido e sostenibile in Svizzera, swissconnect punta sulla qualità anziché sulla quantità da oltre 20 anni. Ogni singola spedizione viene monitorata due volte - dal software interno e personalmente da personale qualificato. Da anni, il contatto con le 80 aziende partner e 700 corrieri appartenenti alla rete swissconnect è molto stretto. I membri della rete si incontrano regolarmente per discutere le attuali tendenze del mercato e i continui miglioramenti. Un esempio di questo è il workshop sulla qualità del 7 e 8 febbraio 2019.

Christoph Masoner
Avete domande?

Per telefono, modulo di contatto o visita personale, sono a vostra disposizione.

Christoph Masoner
Co-direttore, Key Account Manager
041 227 20 01
e-mail