Outsourcing dei servizi di corriere
Prima di collaborare con swissconnect, Schindler gestiva 18 magazzini regionali in Svizzera con i propri dipendenti e mezzi di trasporto. Se un tecnico dell'assistenza necessitava urgentemente di un pezzo di ricambio speciale, si recava al magazzino regionale assegnato oppure un impiegato della logistica lo incontrava in macchina e gli consegnava il pezzo di ricambio a metà strada. Il tecnico dell'assistenza doveva lasciare il cantiere in ogni caso, perdeva molto tempo per strada e il fermo dell'impianto era più lungo. Dal 2015 swissconnect, insieme al suo corriere partner locale, Velokurier Luzern Zug, ha preso in carico la consegna di tutti i pezzi di ricambio urgenti di Schindler Aufzüge AG.
Esternalizzando le nostre consegne espresse a swissconnect siamo stati in grado di avanzare ulteriormente la centralizzazione e ridurre sostanzialmente i nostri costi fissi. Il magazzino centrale esistente è stato ampliato, al termine del quale è stato possibile chiudere i 18 magazzini decentralizzati. Da allora, i nostri tecnici dell'assistenza non solo sono più veloci con i pezzi di ricambio, ma possono anche concentrarsi completamente sulla riparazione, a vantaggio dei nostri clienti.
Ordine di corriere digitale tramite interfaccia API
I tecnici dell'assistenza Schindler hanno spesso bisogno, in qualsiasi momento, di pezzi di ricambio nel loro veicolo di servizio. Se è necessario un componente speciale per la riparazione, il tecnico dell'assistenza lo ordina dal cantiere tramite l'App SAP nel magazzino centrale. Le informazioni vengono trasmesse al software di logistica di swissconnect tramite un'interfaccia API e Velokurier Luzern ordina immediatamente al corriere più vicino di ritirarlo nel magazzino centrale di Ebikon. Per le spedizioni più piccole, viene utilizzata la bicicletta o la cargo bike e per i pezzi di ricambio di grandi dimensioni o multipli viene utilizzato il furgone a gas naturale. Il pezzo di ricambio verrà caricato sul treno più vicino dal corriere di Lucerna e trasportato nel luogo di utilizzo con congestione e emissioni praticamente pari a zero - in tutta la Svizzera. Il corriere partner incaricato da swissconnect sta già aspettando sulla piattaforma e preleva la spedizione urgente dal compartimento del treno chiuso. Poco prima della consegna, il tecnico dell'assistenza viene contattato telefonicamente e viene concordato l'esatto punto di incontro. Il corriere gli consegna personalmente il pezzo di ricambio in cantiere. La mediazione digitale degli ordini tramite interfaccia API da SAP ERP garantisce un processo di ordinazione semplice, privo di errori e soprattutto veloce.
La logistica espressa occupa un posto importante all'interno della catena di approvvigionamento. I nostri ascensori si trovano anche in edifici importanti come gli ospedali e devono essere costantemente in funzione e riparati rapidamente in caso di guasto.
Cercate un partner per la logistica rapida dei pezzi di ricambio in tutta la Svizzera?
Per telefono, modulo di contatto o visita personale, siamo a vostra disposizione.